Sostienici

Aiuta la ONLUS e supporta le nostre attività e i nostri progetti.


Aiutaci ad aiutare

Ogni contributo, anche il piu’ modesto, è importante per poter continuare a promuovere il benessere psicologico, le attività e i progetti.

I nostri progetti, le nostre iniziative, sono orientate alla promozione del benessere e della qualità di vita della persona, con particolare attenzione all'età evolutiva e la prevenzione del disagio psico-fisico.

Il supporto dei singoli cittadini, delle aziende e degli enti che sostengono i nostri progetti, ci permettono di operare in questo campo, potete aiutarci con una donazione attraverso i seguenti mezzi.


5xMILLE

Aderendo al 5 x 1000, in occasione della dichiarazione dei redditi, specificando il Codice Fiscale dell’Associazione, puoi destinare la tua quota a favore dei nostri progetti.

Completa.mente Onlus
C.F. 94072280012

DONAZIONE

Tutte le donazioni a favore di Completa-mente Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili.

C/C bancario intestato a Completa-mente Onlus
IBAN : IT79N0200801113000105143833
Agenzia Unicredit Torino Corso de Gasperi

SOSTIENI UN PROGETTO

Potete scegliere uno dei nostri progetti da sostenere e sponsorizzare. Indicate nella donazione i vostri riferimenti e il vostro indirizzo email, in modo da potervi aggiornare sullo stato di avanzamento del progetto da voi sponsorizzato.

info@completa-mente.it

Progetto “consapevolmente connessi”

Il progetto “Consapevolmente connessi” si propone di contrastare i pericoli che derivano da un utilizzo improprio o non accompagnato di Internet, da parte di minori.

Per i ragazzi la rete rappresenta una straordinaria occasione di apprendimento e conoscenza, ma è anche un luogo in cui si possono fare "incontri" non proprio piacevoli.

Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare e informare sull'utilizzo consapevole di Internet le famiglie e gli alunni delle classi V°.

II progetto è finalizzato ad accrescere la conoscenza delle minacce che possono insorgere quando utilizzano internet. Il progetto “Consapevolmente connessi” vuole contribuire all’educazione digitale degli alunni delle classi V°.

L’obiettivo è quello di realizzare un intervento di informazione e sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’utilizzo improprio di Internet e di contrastare la diffusione informatica di comportamenti offensivi e lesivi nei confronti di altri. Tenendo presente, poi, che il cyberbullismo è altamente correlato al bullismo in ambito scolastico e spesso ne è una continuazione, l'obiettivo è quello di promuovere una cultura della rete “sana”: diffondere le buone prassi per aiutare ragazzi e ragazze a prevenire il comportamento antisociale e ridurre il crimine, nonché a tutelare la propria persona. scuola primaria.

info@completa-mente.it

Progetto “Educazione alimentare nelle scuole“

L’idea progettuale nasce dalla consapevolezza che proprio nella scuola, già a partire dalla prima infanzia, il bambino sperimenta e impara con l’altro diverso da sé. L’associazione propone percorsi ludico-formativi che vedono il bambino (di scuola di diverso ordine e grado) come protagonista; si pone altresì l’obiettivo di fornire alle figure di riferimento (maestri e genitori) tutti gli strumenti necessari alla promozione di una corretta alimentazione.

Gli incontri saranno tenuti da Dietista e Psicologa che si interfacceranno nell’approfondire il tema “educazione alimentare” nella specificità delle loro competenze.

Il progetto sarà esplicato in tre momenti e attività separate:

  • formazione per insegnanti: attività volta alla sensibilizzazione al progetto e condivisione delle criticità rispetto all’approccio del bambino con il cibo
  • giornata in classe: attività ludico-creativo con bambini
  • formazione per genitori: incontro volto alla condivisione dei principi di una corretta alimentazione per fasce d’età specifiche nonché alla fruizione di strumenti utili al riconoscimento dei bisogni del bambino e alla risposta più funzionale.
info@completa-mente.it